Buguggiate
Al parco della Bergora in festa per nove giorni
Con la primavera e con San Vittore, l’8 maggio, torna a Buguggiate la festa del paese, un invito a uscire di casa e condividere pranzi, cene e svaghi. Per questa nona edizione l’attivissima Pro loco presieduta da Marco Martignoni ha puntato come sempre sull’ottimo banco gastronomico al parco don Gnocchi al Bergora, cuore della manifestazione.
Si comincia proprio qui, alle 15 di sabato 5 maggio, con trucchi, palloncini, gonfiabili, tappeti elastici e risalita con corda per i bambini; alle 16 inaugurazione; alle 17.30 un tour guidato con Lorenzo Carabelli per i luoghi storici di Buguggiate; alle 17.30 apertura stand gastronomico con la trippa; alle 19 scuola di ballo e poi notte in tenda.
Domenica 6 maggio alle 10 la messa in parrocchia e poi bancarelle al Bergora; alle 11 pedalata per le vie del paese; alle 13 «maccheronata» e stand gastronomico; alle 14.30 riapre l’area ludica per i bimbi e ci sono anche i Pony e prove di yoga; alle 18 musica con il Tenzi’s Choir e alle 19 con Lorenzo Bertocchini; per cena pasta e fagioli. Martedì 8 per san Vittore è organizzato un pellegrinaggio serale al Crocifisso di Boca (Novara). Giovedì 10 alle 21 alla trattoria Garbui torneo di Burraco; dalle 20 al Bosco delle Campanelle serata benessere con yoga, tea time e fiori di Bach. (l.b.)
Festa del paese - Buguggiate, dal 5 al 13 maggio, parco Bergora e altre location, stand gastronomico sabato e domenica.
© Riproduzione Riservata


