L’APPUNTAMENTO
Busto Arsizio capitale del crossfit
Due giorni di gare all’e-work Arena

Il meglio del crossfit italiano ha fatto tappa questo weekend alla e-work Arena per “Busto Throwdown 2024”, due giorni di gare di altissimo livello per questa disciplina in forte ascesa. La manifestazione si è chiusa nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 18 febbraio, con le premiazioni.
Un grande successo per “Crossfit – Il Tempio dei Gladiatori”, l’associazione guidata dal bustocco Diego De Bernardi, al lavoro da mesi con tutto lo staff per organizzare un evento capace di attirare in viale Gabardi 190 atleti e atlete provenienti da tutta Italia (ma anche da Austria e Svizzera), più 20 giudici nazionali. «È stata una grande soddisfazione riuscire a portare a Busto un evento di questa portata – commenta Diego De Bernardi -. “Busto Throwdown” rientra nel calendario nazionale del Campionato Affi (Associazione Functional Fitness Italia), oltre ad essere una gara certificata crossfit a livello internazionale. Sul piano organizzativo è stato un impegno notevole, ma posso contare su uno staff davvero pazzesco, che mi fa sentire estremamente ricco sul piano umano».
La competizione, dagli altissimi contenuti tecnici, metteva a disposizione una serie di pass per le finali nazionali del 2025 (che a loro volta permetteranno ai migliori di accedere ai Mondiali in Ungheria).
Articolo completo in edicola sul giornale di lunedì 19 febbraio.
© Riproduzione Riservata