L’EVENTO
Nozze da Oscar a Palazzo Cicogna
L’avvocato Mariella Vodola e l’italo americano Anthony La Molinara, una statuetta per gli effetti speciali di Spider-Man 2, sono marito e moglie: rito celebrato dall’assessore Maffioli
Mezz’ora di ritardo, da mezzogiorno alle 12.30, perché una sposa deve farsi attendere. E se è lo sposo a guidare la macchina tutto è concesso. L’avvocato bustese Mariella Vodola e il premio Oscar italo americano Anthony La Molinara sono arrivati da soli su una Mini Cooper, primi sposi a utilizzare come location Palazzo Marliani Cicogna.
Le nozze sono state celebrate dall’assessore alla Cultura Manuela Maffioli, emozionata e orgogliosa di vedere usare le sale delle Civiche raccolte per un matrimonio civile. Abito tortora lei, lungo e plissettato, disegnato da Elisabetta Franchi, con accessori living coral, il linea con i colori dell’anno. Gessato grigio lui, con una cravatta rosa.
Il rito è avvenuto nella sala don Rossi, addobbata con molti fiori. Quindi, i pochi invitati si sono trasferiti per un aperitivo nell’antica cantina da vini del Palazzo, recentemente restaurata. Non poteva mancare Gabriele Tosi, presidente emerito del Baff, che presentò i due anni fa, a una cena legata al festival del cinema.
Per La Molinara, Oscar per gli effetti speciali di Spider-Man 2 nel 2005, fu amore a prima vista. Ora le nozze, per le quali Maffioli ha scelto versi di Dante, «grande cantore anche dell'Amore che 'move' il mondo», prima di ricevere al volo il bouquet lanciato dalla sposa.
© Riproduzione Riservata


