IL CASO
Smontata la piazza «guasta»
Operai impegnati in una corsa contro il tempo in piazza Vittorio Emanuele, il cui pavimento ha ceduto a pochi mesi dall’inaugurazione. Va ricostruito prima dell’inizio delle scuole

C'è una piazza tutta da rifare, ovvero l'ormai famosissima Vittorio Emanuele II in pieno centro, ma ci sono pochissimi giorni per portare a termine l'intervento.
Così gli operai, capitanati dall'ex campione di pugilato Vincenzo Gigliotti, stanno facendo una corsa contro il tempo per rimettere in ordine una pavimentazione che hanno trovato disastrata e scoperto inadeguata per consentire il passaggio delle macchine.
Ora il traffico è vietato e i cubetti di porfido sono tutti ammucchiati, mentre si sta riposizionando il materiale di sottosuolo.
Ogni giorno sarà una rincorsa, con l'obiettivo di finire questa parte così impattante di cantiere entro la metà di settembre, per l'inizio dell'anno scolastico.
Poi si passerà alla sistemazione delle fontane guaste e al completamento del fondo di via Marliani, la strada posizionata davanti alla biblioteca.
Solo in autunno lo spazio sarà risistemato, nel frattempo continua il lavoro per cacciare i vandali da quel contesto prestigioso ma pieno di guai e ancora inespresso.
© Riproduzione Riservata