POLIZIA IN AZIONE
Picchiò un bustocco: denunciato
La vittima aveva ripreso un gruppo di giovani alle prese con alcol e fumogeni

Lo scorso 6 agosto poco prima delle 23 un cittadino che stava riprendendo un gruppo di giovani che si stavano divertendo con alcol e fumogeni in piazza Vittorio Emanuele II era stato preso a pugni e aveva finito la serata al pronto soccorso.
Ora, a distanza di due settimane, quello che è stato identificato come il principale responsabile dell’accaduto è stato identificato e denunciato dagli uomini del Commissariato della Polizia di Stato: si tratta di un senegalese di 19 anni, regolarmente in possesso del permesso di soggiorno.
Quella sera la Volante era intervenuta per la segnalazione di un’aggressione ai danni di un residente nella stessa piazza da parte di un gruppo di giovani intenti a festeggiare a base di alcol e accendendo fumogeni dietro all’edificio che ospita la biblioteca comunale. La vittima, che stava rincasando, aveva ripreso la scena col cellulare e si apprestava a chiamare le Forze dell’Ordine quando era stato notato dal gruppo. Parte dei giovani lo aveva seguito insultandolo dopo di che almeno uno di loro era passato alle vie di fatto, colpendolo con dei pugni e sfilandogli cappello e zaino. Quest’ultimo era stato recuperato mentre del cappello non c’era più traccia, probabilmente perché rubato approfittando della ressa. Gli aggressori si erano poi dileguati e la vittima, visitata in ospedale, era stata dimessa con prognosi di 10 giorni per varie contusioni.
© Riproduzione Riservata