L’INCIDENTE STRADALE
Schianto in moto: gravissimo
Lo scontro è avvenuto con un’auto in viale Stelvio
Stava andando al lavoro in sella alla sua moto quando si è scontrato con un’auto: ora A.P., 27 anni, residente in città, è ricoverato in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano.
Mancava una manciata di minuti alle ore 18.30 dioggi, lunedì 13 maggio, quando su viale Stelvio, all’incrocio con via Bizzozzero, una utilitaria guidata da una 70enne e la potente Suzuki del giovane sono entrate in collisione.
La moto ha compiuto una carambola e il giovane, sbalzato dalla sella, ha finito per fare un volo di qualche metro: l’impatto sull’asfalto è stato violentissimo sebbene riparato dal casco.
Sul posto sono arrivate un’auto medica e un’ambulanza, oltre a due pattuglie della polizia locale che hanno effettuato i rilievi.
Il medico del 118 ha praticato le manovre salvavita al giovane che è stato intubato e portato con la massima urgenza all’ospedale di Legnano dove è ricoverato in condizioni molti gravi. Affidato ai medici della Rianimazione resta in prognosi riservata.
La polizia locale ha raccolto le testimonianze, per ricostruire l’esatta dinamica e attribuire le responsabilità.
Sul posto anche l’assessore Max Rogora che con l’ex assessore Mario Cislaghi ha raccolto le lamentele e soprattutto le preoccupazioni dei residenti.
«Senza polemiche che in questo momento sarebbero fuori luogo, è necessario intervenire per mettere in sicurezza questa zona ormai troppo pericolosa», sottolinea l’assessore Rogora.
«Avevamo già in programma di realizzare un dosso, con il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore ai Lavori pubblici vogliamo rialzare e illuminare questo incrocio, in modo da obbligare alla prudenza: per forza si dovrà rallentare.
Viale Stelvio è un rettilineo troppo pericoloso e anche cambiare i sensi unici non sarebbe una soluzione». Oggi Rogora e il sindaco compiranno un sopralluogo.
© Riproduzione Riservata


