IL DISSERVIZIO
Cup, lunedì di code e proteste
Il cambio di gestione genera guai al centro di prenotazione dell’ospedale
Cambia il sistema informatico al Cup: mattinata da incubo, quella di ieri, lunedì 25 giugno, per centinaia di utenti dell’ospedale di Busto Arsizio, rimasti in coda anche quattro ore per prenotare una visita o pagare il ticket.
«Ci scusiamo per i disagi, ma la modifica del software servirà a rendere più efficienti le procedure di prenotazione - fa sapere Luca Formenti, responsabile del Cup di via Arnaldo da Brescia -. Non possiamo escludere completamente che ancora per qualche giorno possano verificarsi disservizi».
Ieri tanti si sono trovati davanti 150 persone, prendendo il tradizionale numerino attorno alle 10 del mattino. Sono rimasti in coda fino alle 14. E oltre. Un vero caos. Tanta gente in piedi, telefoni bollenti.
Nonostante l’evidente disagio, la situazione è rimasta sotto controllo, senza proteste infervorate.
Busto Arsizio e Saronno hanno appena implementatoil software per uniformarsi al programma già in uso a Gallarate, Somma Lombardo e Angera. Un server ha generato guai, da lì l’intasamento del servizio.
«La sostituzione del G2 con la versione evoluta di Camelia - fa sapere Formenti - è stata effettuata tra venerdì e domenica, col Cup chiuso. Purtroppo un server ha impedito per una parte della mattinata di smaltire le accettazioni».
© Riproduzione Riservata


