ALCOL E DISTRUZIONE
Busto, “entra” con l’auto in tabaccheria
Ubriaco centra un’altra vettura poi sfonda

Ubriaco prima dell’alba, perde il controllo della sua auto travolgendo auto e vasi e sfondando una vetrina. Poi scappa, ma viene ritrovato dagli agenti del commissariato di via Foscolo che lo rintracciano incrociando i dati dell’auto. Un tunisino di 29 anni è stato denunciato a Busto Arsizio per guida in stato di ebbrezza, l’auto è stata sequestrata. Ad aggravare la situazione del denunciato, è emerso il mezzo con cui circolava non era assicurato.
FUORI CONTROLLO
L’episodio si è verificato prima dell’alba di sabato in via Quintino Sella all’altezza del numero civico 14, quando il 29enne tunisino ha perso il controllo dell’auto con cui circolava senza assicurazione. Regolare in Italia ma noto alle forze dell’ordine con precedenti di polizia specifici, l’uomo era talmente ubriaco che ha prima centrato le auto parcheggiate lungo strada poi una fioriera e infine ha terminato la corsa contro la vetrina della tabaccheria.
LE CHIAMATE DEI RESIDENTI
L’esatta dinamica non era chiarissima. Probabilmente viaggiava veloce, non essendo presente a se stesso ha frenato e perso il controllo dell’auto facendo una carambola. L’uomo è sceso dal mezzo, lasciando i due veicoli incidentati, compreso il suo. Gli agenti sono stati chiamati dai residenti svegliati dallo schianto: sono risaliti al proprietari delle auto danneggiate, hanno scoperto che il mezzo del tunisino era privo di assicurazione.
TASSO ALCOLEMICO OLTRE I LIMITI
Al termine degli accertamenti, compreso l’alcol test in ospedale - è emerso un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti - l’uomo è stato denunciato a piede libero, gli è stata ritirata la patente ed è stata sequestrata l’auto. Nel frattempo sono stati contattati anche i proprietari delle auto che il tunisino ha centrato oltre al proprietario della tabaccheria: i danni causati sono ingenti, migliaia di euro.
LEGGI ANCHE Alcol e schiamazzi, multati due sudamericani
© Riproduzione Riservata