SCUOLA
Mauro Ghisellini avvia la riforma delle medie
Il bustocco nella commissione “primo ciclo” nel Consiglio Superiore dell’Istruzione

Un anno fa era in ospedale a lottare contro le gravi ferite riportate in un incidente stradale, ora torna in gioco con tutta la sua esperienza nell’ambito a cui dedicato la sua vita professionale. Il bustocco Mauro Ghisellini, direttore di Acof e degli Istituti scolastici Olga Fiorini e Marco Pantani, è stato scelto per far parte della commissione “Infanzia e Primo Ciclo” del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione, incaricata di fornire supporto tecnico e vigilanza rispetto a tutte le scelte che riguardano la formazione nel nostro Paese, garantendo l’unitarietà del sistema. In particolare la sua attenzione sarà rivolta alla riforma della scuola media.
IL CSPI vaglia, per il Miur, ogni documento. È composto da 36 esperti che offrono consigli e suggerimenti, a tutela di un costante ammodernamento del comparto formativo.
Ghisellini aveva cominciato il suo incarico all’inizio del 2021 e, nonostante la pandemia e la sua brutta avventura, ha continuato a offrire il suo contributo di idee ed esperienze per il miglioramento della scuola italiana. Ora - in concomitanza con l’assemblea plenaria del CSPI, con il varo di un nuovo regolamento sul suo funzionamento e la nomina delle commissioni - gli è stato chiesto di essere parte attiva e propositiva nel contesto del «Primo Ciclo», ovvero nell’ambito della scuola dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado.
© Riproduzione Riservata