IL CASO
«Giöbia-Boldrini, questo è troppo»
Dure critiche ai Giovani padani che hanno bruciato un fantoccio con il volto della presidente della Camera. Famiglia Bustocca e Classe 1947 contrari alla rotonda sul viale della Gloria

La Giöbia-Boldrini fa esplodere la polemica. La scelta dei Giovani Padani, che hanno preparato un fantoccio con il volto della presidente della Camera, Laura Boldrini, contestando gli sbarchi di migranti e augurandole un viaggio in nave col comandante Schettino alla guida, è stata foriera di durissime critiche. Una scelta che il dem Massimo Brugnone, fin da giovedì sera, ha stigmatizzato così: «Stupisce che un partito come la Lega Nord, che per vocazione dovrebbe difendere la tradizione, vada a rovinare in questo modo la festa. Fa dispiacere la totale mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini: questo è un giorno di comunità in cui si mettono da parte le divisioni».
Anche se gli attacchi politici non sono certo una novità in tema di Giöbia, con Renzi e Gentiloni, Elsa Fornero e lo stesso ex sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli a finire “sul rogo” nel recente passato. I vertici federali dei Giovani Padani hanno comunque preso le distanze dall’iniziativa, annunciando “provvedimenti disciplinari” nei confronti dei responsabili.
Tornando alla serata di giovedì 25, la Famiglia Bustocca e la Classe 1947 hanno puntato sul tema di attualità cittadina della rotonda sul viale della Gloria. Progetto bocciato senza mezzi termini.
© Riproduzione Riservata