IL BANDO
“Busto in bici”, 113mila euro per la “ciclabilità”
Il progetto presentato dall’assessore Sabba prevede l’acquisto di due ciclobus, il potenziamento dell’illuminazione ed eventi di sensibilizzazione

Busto Arsizio sempre più a misura di bicicletta. Sono in arrivo 113.000 euro che serviranno a finanziare le tre linee di intervento in cui è articolato il progetto “Busto in Bici”, tra i vincitori del bando “Bici in Comune”, promosso dal ministero per lo Sport e i Giovani, con il supporto del dipartimento per lo sport, per il tramite di Sport e Salute S.p.A. e dell’Anci. La notizia è stata annunciata stamattina, martedì 9 settembre, dall’assessore alla Mobilità Matteo Sabba nel corso di una conferenza stampa.
Sono tre gli ambiti in cui è suddiviso il progetto. Il primo prevede l’attivazione di due linee “BiciBUSto” in altrettanti plessi scolastici cittadini, attraverso l’acquisto di due ciclobus. La seconda linea di intervento consiste in un potenziamento dell’illuminazione nel tratto della ciclabile via Lonate, via XV Giugno, viale Trentino, via Togliatti, viale Cadore, viale Stelvio (in particolare su via Togliatti, scarsamente illuminata negli orari notturni). Infine, con la collaborazione della polizia locale, verranno realizzati quattro eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi sul tema della ciclabilità e dell’educazione stradale.
Maggiori approfondimenti nell’articolo sulla Prealpina di domani, mercoledì 10 settembre, disponibile in edicola e in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata