ECCELLENZA
Colpo Vergiatese: ecco Sansone
Arriva da svincolato dopo due stagioni all’Rg Ticino. In carriera oltre 300 partite tra i professionisti con 66 reti

Grande colpo della Vergiatese del presidente Simone Fraietta e del direttore sportivo Mauro Nucera che al mercato degli svincolati ingaggia Gianluca Sansone.
ULTIMO CAMPIONATO NELL’RG TICINO
Per l’attaccante trentasettenne, 11 gol in 37 presente nello scorso campionato con i novaresi dell’Rg Ticino, dove aveva vinto l’Eccellenza nel 2022/23 mettendo a segno 15 gol in 38 presenze. Nella stagione precedente, in D, aveva collezionato 4 reti in 14 presenze con la Casertana dopo essere arrivato a metà stagione. Serie D che lo aveva visto protagonista coi campani e con le pugliesi Casarano e Audace Cerignola, con 12 reti in 52 presenze in due campionati e mezzo, al ritorno in Italia dopo l’esperienza all’estero nel Neftci Baku (11 gare, 2 gol).
LA CARRIERA
In Italia vanta oltre 300 partite nei professionisti con 66 reti, in serie A con Torino e Sampdoria 56 gare e 6 reti, in serie B con Frosinone, Sassuolo, Bolognam Bari e Novara 48 gol in 187 gare, in serie C2 con Valle del Giovenco, in C1 con Gallipoli e Lanciano.
Sansone torna dopo 19 anni in Eccellenza dove aveva iniziato la carriera nella stagione 2005/06 realizzando 8 gol in 30 presenze, con un obiettivo, arriva a 200 gol in carriera avendo militato in sei categorie: Eccellenza, Serie D, C2, C1, B e serie A.
FRAIETTA: «NOME IMPORTANTE CHE NOBILITÀ TUTTO IL GIRONE»
«Siamo felici che abbia scelto la Vergiatese, un nome importante che nobilita non solo la nostra società ma tutto il girone A dell’Eccellenza lombarda - afferma il presidente Fraietta - con Sansone sono convinto che il nostro mister Fabio Rovrena dispone di un giocatore straordinario che può aiutare i nostri giovani a crescere».
© Riproduzione Riservata