MERCATO
Mosse Pro Patria: torna Sala, arriva Felicioli
L’esperto portiere saronnese lascia Crotone e riabbraccia Busto. Dimarco saluta, scambio di esterni sinistri con il Foggia. Ganz a Piacenza
Un portiere di esperienza. Un ex tigrotto. Andrea Sala è la mossa di mercato con la quale la Pro Patria prova a ripartire per tentare una disperata salvezza. In biancoblù nella stagione 2012/2013 (e prima ancora nel 2010/2011), il 32enne saronnese ha scelto di lasciare il Crotone (Serie C, girone C) e accettare la nuova avventura a Busto Arsizio, pur in una situazione (non del tutto) compromessa. La carriera di Sala “parla” di un portiere affidabile che ha navigato a lungo nei mari delle serie B e C: Ternana, Reggina, Sambenedettese, Rimini, Arezzo, Catania, Catanzaro, Padova e Crotone le tappe del suo viaggio calcistico.
FASCIA SINISTRA
non solo. La Pro Patria ha acquisito a titolo definitivo Gianfilippo Felicioli, 28 anni, proveniente dal Foggia (Serie C, girone C). Laterale sinistro, nel suo passato una manciata di presenze in A (una col Milan, in cui è cresciuto, 6 al Verona) e 70 in B (Ascoli, Perugia, Venezia e Cittadella). In terza serie ha giocato anche nella Pergolettese. Viaggio in direzione opposta per Christian Dimarco, che si accasa a Foggia. Lascia Busto anche l’attaccante Simone Andrea Ganz, ceduto in prestito al Piacenza (Serie D).
© Riproduzione Riservata


