TURNO INFRASETTIMANALE
Pro Patria, c’è il Novara: occasione per rialzarsi
Bustocchi reduci da quattro sconfitte consecutive. Turotti: «Reagire con i fatti». Si gioca oggi allo Speroni alle 18

Una partita speciale, sentita. Una sfida considerata un derby. Ma anche l’occasione per uscire dal tunnel di quattro sconfitte consecutive, che ha abbruttito una stagione tutt’ora buona nel suo complesso e prima della striscia di scivoloni recenti addirittura eccellente. Oggi, mercoledì 15 marzo, alle 18, nel turno infrasettimanale (32esima giornata), la Pro Patria ospita allo Speroni il Novara. Sandro Turotti, direttore sportivo dei bustocchi, parla di «situazione complicata» e dice senza mezzi termini che «in questo momento stiamo rischiando di buttar via tutto quel buono che avevamo fatto».
L’OCCASIONE PER RIALZARSI
Il ds sa che nella Pro Patria capace di arrivare a conquistare 43 punti c’è tanto di buono, ma in quanto visto a Trieste, nella sconfitta di domenica scorsa, «non mi è piaciuto niente, dietro, in mezzo né davanti». Ora vuole una reazione. Considera la sfida col Novara «l’occasione migliore per provare a fare punti, per reagire e riscattarci con i fatti».
Pro Patria e Novara sono appaiate in classifica al settimo posto con 43 punti; gli azzurri sono reduci da due vittorie consecutive, l’ultima domenica scorsa in casa contro la Juventus U23.
DEFEZIONI
Il tecnico della Pro, Jorge Vargas, non recupera in difesa Boffelli, assente contro la Triestina per un problema muscolare. Out anche l’esterno sinistro Ndrecka, espulso nell’ultima gara (due giornate di squalifica). Sul fronte novarese è stato fermato dal giudice sportivo l’attaccante Galuppini. Vargas ragiona sulla formazione, i ballottaggi sono più d’uno. Ma al di là delle scelte che farà, conteranno soprattutto lo spirito e la personalità che la squadra saprà mettere in campo. Per tornare quella capace di arrampicarsi, sorprendentemente, fino ai piani alti della graduatoria.
© Riproduzione Riservata