SERIE C
Pro Patria, arriva la capolista
Oggi allo “Speroni” i tigrotti sfidano la regina Feralpisalò

Anno nuovo, quale Pro Patria sarà? Il quesito è pertinente dopo la cavalcata che ha spinto i tigrotti fino al settimo posto prima della sosta di fine 2022. Oggi, domenica 8 gennaio, si riparte con la seconda giornata di ritorno e con la prima in classifica, la Feralpisalò, ospite allo stadio “Speroni” (si comincia alle 14.30) e battuta in casa sua all’andata con un gol di Boffelli. Un test significativo per capire se i tigrotti hanno la possibilità di andare oltre la salvezza, vero obiettivo della stagione.
LA FORMAZIONE
Tranne i tre infortunati di lungo corso e Brignoli, che tornerà sabato contro il Mantova, tutti recuperati e tutti disponibili: per il tecnico Vargas è una piacevole novità. Fermo restando il modulo 3-5-2 molto probabili le conferme di Saporetti esterno di destro in difesa, del laterale Vezzoni che torna titolare sulla stessa corsia e di Fietta in regia con Nicco e Ferri al suo fianco. In avanti Stanzani è quasi sicuro, Castelli o Piu lo affiancheranno dall’inizio.
L’AVVERSARIO
Partenza lenta e poi uno sprint che ha proiettato i Leoni del Garda fino al vertice della classifica. La squadra guidata da Stefano Vecchi, plurivincitore con la Primavera dell’Inter, il cui capitano era Manuel Lombardoni, oggi pilastro della Pro, sente il profumo di serie B e l’appassionatissimo presidente Giuseppe Pasini è pronto a investire. Già preso Voltan di rientro dal Sudtirol. Per la trasferta di Busto Arsizio conferma quasi tutta la squadra che ha battuto l’Albinoleffe. Unico dubbio in attacco fra Cernigoi e Pittarello, comunque si scelga si cadrà bene.
PROBABILI FORMAZIONI
PRO PATRIA (3-5-2) - Del Favero; Saporetti, Lombardoni, Boffelli; Vezzoni, Nicco, Fietta, Ferri, Ndrecka; Stanzani, Castelli. A disp.: Valneri, Vaghi, Sportelli, Molinari, Bertoni, Citterio,Piran, Gavioli, Perotti, Caluschi, Piu, Pitou, Chakir. All. Vargas.
FERALPISALO’ (4-3-3) - Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Legati, Salines; Zennaro, Hergheligiu, Balestrero; Siligardi, Cernigoi, Guerra. A disp.: Ferretti, Venturelli, Tonetto, Benedetti, Bacchetti, Musatti, Palazzi, Icardi, Voltan, Pietrelli, Pittarello. All.: Vecchi.
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavalieri di Paola.
© Riproduzione Riservata