LA GIORNATA
Varese a Breno, derby per il Legnano
Sfida salvezza per i biancorossi. Varesina in casa, lilla a Castellanza
Tutte in campo oggi pomeriggio, domenica 19 febbraio, le squadre del Varesotto, dell’Alto Milanese e lo Stresa nel campionato di Serie D. Il Varese, 2 gol nelle ultime 9 gare, una sola vittoria nelle ultime 8 partite, dopo il kappaò interno con la Varesina , è atteso dallo scontro salvezza a Breno. I biancorossi cercano il quarto successo esterno dopo quelli con Desenzano, Folgore Caratese e Real Calepina. Ferrario e compagni vogliono confermare i progressi esterni delle ultime due gare con nessun gol subito e quattro punti raccolti. Unico assente il difensore under Baldaro infortunato. “Sarà una partita cruciale per noi e per i nostri avversari - afferma il tecnico Luciano De Paola - ma non è ancora decisiva, perchè dopo mancheranno 10 partite e con 30 punti in palio tutto è ancora possibile.”
DERBY AL PROVASI
Con stati d’animo opposti le due squadre che si affrontano allo stadio “Provasi“, i padroni di casa reduci da due sconfitte con le liguri Fezzanese e Sestri Levante con 5 gol subiti e nessuno realizzato, Legnano in salute: 7 punti in 3 match con 4 gol messi a segno e la porta inviolata. Lilla con un solo dubbio: il regista Vernocchi, nei neroverdi di Achille Mazzoleni indisponibili il giovane laterale sinistro Ramires e il centrocampista Bolis.
VARESINA E ARCONATESE VOGLIONO I PLAYOFF
Stagione da incorniciare per la neopromossa Varesina che prenota la quinta vittoria di fila al “Venegono Stadiun” contro i brianzoli della Folgore Caratese, con mister Spilli che può contare sul rientro dopo due mesi dell’interno di centrocampo Grieco, con le Fenici che vogliono continuare a credere nei play off, mai disputati nelle precedenti esperienze in quarta serie. Obiettivo che insegue l’Arconatese sul terreno degli scaligeri del Sona per difendere il terzo posto e confermarsi nelle zone nobili della graduatoria.
TRASFERTE TRABOCCHETTO
Per la Caronnese che non vince dal 27 novembre 2022, un punto nelle sei partite del girone di ritorno, due nelle ultime 10 gare, la squadra di Antonio Palo di scenza a Desenzano del Garda contro i bresciani in striscia positiva da cinque turni (7 punti). Nella dura lotta per la salvezza trasferta ad alto coefficiente di difficoltà per lo Stresa a Vado con i liguri lanciatissimi anche grazie all’ex varesino Di Renzo capocannoniere del girone A con 16 reti. Per la Castanese che non vince dal 27 novembre 2022, cinque pareggi e sette sconfitte nelle ultime 12 gare, senza trovare la via del gol da 573 minuti, scontro salvezza tra neopromosse al “Dino Marola” di Vinovo con i torinesi del Chisola.
© Riproduzione Riservata


