LA CRISI
Scontri verbali, scuse e multe: alta tensione al Legnano
Dopo il ko col Crema la contestazione dei tifosi e la risposta a muso duro di Malagò (multato dal club) e Marchetti

Il momento di enorme difficoltà del Legnano si legge ormai da tante situazioni, e non solo da una classifica che vede i lilla al terzultimo posto del Girone B con 25 punti (quattro in meno rispetto alla quota necessaria per la salvezza diretta). È palese il nervosismo che serpeggia nell’ambiente, come dimostrato domenica al triplice fischio dell’arbitro dopo la sconfitta per 2-0 incassata tra le mura amiche dal Crema: un gruppo di tifosi si è avvicinato alla rete a bordo campo per contestare i giocatori, due dei quali hanno risposto a muso duro. Franco Marchetti si è avvicinato invocando rispetto per il lavoro che la squadra fa tutti i giorni in allenamento, mentre di tutt’altro tono è stato quanto pronunciato dall’altro centrocampista Matteo Malagò. Irripetibili le sue parole nei confronti del tifoso lilla, in un episodio al quale di fatto hanno assistito tutti i presenti in tribuna. I due sono stati poi trascinati via dai compagni, ma quanto fatto è stato anche ripreso da fotografi e telecamere presenti in loco.
LE SCUSE E LA MULTA
Nella mattinata di lunedì lo stesso 32enne Malagò ha scritto sul proprio account Instagram un messaggio di scuse per l’accaduto, riconoscendo l’errore e sottolineando come la sua frustrazione sia figlia del momento difficile della squadra. È intervenuta anche la società, che tramite un comunicato ufficiale ha annunciato come il giocatore sia stato multato, ritenendo insufficienti le parole di rammarico da parte del proprio tesserato. Il direttore generale Alessio Ferroni ha aggiunto come tutta la società sia conscia del difficile momento, sottolineando come tutto il gruppo possa e debba dare di più per provare a centrare l’obiettivo salvezza.
LA PAUSA
Il Campionato di Serie D si fermerà nel prossimo weekend per lasciare spazio alla Viareggio Cup e tornerà in campo il 18 marzo. Per il Legnano è in programma la trasferta a Pero contro il Club Milano.
© Riproduzione Riservata