L’INTERROGAZIONE
Candiani: «Le divise della Polizia siano Made in Italy»
Intervento alla Camera del deputato tradatese della Lega: interrogato il ministro Urso sulla gare per la fornitura di 60mila camicie destinate alla Polizia di Stato aperta a Cina, Egitto e Bangladesh

Le divise della Polizia? Stefano Candiani, deputato tradatese della Lega, non ha dubbi: devono essere prodotte in Italia. Candiani ha interrogato il ministro del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il question time di oggi, mercoledì 23 luglio, alla Camera. «Il Ministero dell'Interno ha bandito una gara per la fornitura di 60.000 camicie destinate alla Polizia di Stato aprendo a paesi extra-UE come Egitto, Cina o Bangladesh - così l’ex sindaco di Tradate -. Questa scelta appare però in contrasto con i principi politici, economici e strategici della maggioranza che sostiene il governo, soprattutto per forniture importanti e simboliche come le divise delle forze dell'ordine. Occorre che il governo definisca con rapidità precise linee guida per garantire forniture Made in Italy, specialmente quando si tratta di forze dell'ordine».
LA CONCORRENZA SLEALE
Poi l’affondo: «Non possiamo accettare, e lo dico da lombardo, proveniente da una terra come il Varesotto con una storia profondamente legata alla tessitura, di subire una concorrenza sleale da parte di Cina o Banghladesh, addirittura in forniture pubbliche come le divise delle forze dell'ordine».
© Riproduzione Riservata