IN AEROPORTO
Carte dimenticate? Doppio servizio a Malpensa
Oltre alla possibilità di rifare il documento d’identità prima di decollare, debuttano i distributori automatici della banca digitale Revolut

Tra le cose più importanti da controllare prima di partire per un viaggio c’è sicuramente il proprio documento di identità: se troppo rovinato o scaduto la vacanza salta perché potrebbe essere rifiutato nel momento dell’imbarco.
CARTA D’IDENTITÀ AL VOLO
A Malpensa però c’è l’ufficio anagrafe del Comune di Ferno dove è possibile fare la carta di identità in tempo per decollare. Il servizio si trova al terminal 1, al secondo piano - quello dove ci sono i check in - vicino alla porta 16.
BANCOMAT FAI DA TE
Anche lo stato delle proprie carte di pagamento è fondamentale per affrontare in serenità le ferie: se ci si accorge all’ultimo momento che, per esempio, la validità della targhetta sta per scadere, un nuovo servizio può fornire la soluzione adeguata. A Malpensa sono, infatti, disponibili da pochi giorni dei distributori automatici che forniscono la carta di debito Revolut, banca digitale con oltre 2 milioni di clienti in Italia e oltre 30 milioni in Europa. In collaborazione con Sea, gestore dello scalo della brughiera e di Linate, la società di tecnologia finanziaria che offre servizi bancari ha installato al terminal 1 e al terminal 2 due macchine dalle quali è possibile prelevare carte collegate al conto Revolut, che può essere aperto online in pochi minuti. «Ringraziamo Sea per aver supportato questa partnership che ha permesso a Revolut di essere presente in uno degli aeroporti più innovativi d’Italia», ha detto Ignacio Zunzunegui, capo dello sviluppo per l’Europa del Sud della società bancaria.
© Riproduzione Riservata