IL PROGETTO
Cassano Magnago: un parcheggio nell’area dell’ex albergo
Il Comune si è aggiudicato all’asta per 25.000 il terreno in via Carducci. Verranno creati 40 posti per le auto

Un nuovo parcheggio in via Carducci a servizio del centro e delle scuole? Il sogno adesso è più vicino. Il Comune di Cassano Magnago si è aggiudicato il terreno dismesso dietro l’Hotel Roma. Questa mattina, lunedì 28 luglio, si è tenuta l’asta fallimentare che ha messo appunto in vendita l’area abbandonata da anni dietro l’albergo, area che un tempo ospitava un ricovero per automezzi ma che è rimasta ferma per vent’anni dopo l’avvio della procedura fallimentare che ha coinvolto la società di logistica che ne era proprietaria. Il Comune è riuscito ad aggiudicarsi il terreno con un’offerta di 25mila euro.
Su quell’area l’amministrazione guidata da Pietro Ottaviani intende realizzare un parcheggio da una quarantina di posti che diventi valvola di sfogo tanto per via Quattro Novembre quanto per gli insegnanti della scuola Dante, ogni giorno alle prese con la caccia ad un posto dove lasciare l’auto.
Ora, una volta compiute le formalità, si potrà cominciare a ragionare sulla trasformazione dell’area dismessa. A cominciare dalla pulizia.
© Riproduzione Riservata