L’INCIDENTE
Esplode serbatoio gpl durante il rifornimento: una persona ferita
E’ in condizioni gravi ma non rischia la vita. La deflagrazione in un distributore a Castellanza
Esplosione al distributore di gpl per auto a Castellanza, in via per Busto Arsizio davanti al Gigante. Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio 29 aprile alle 16.30. Una persona di 36 anni stava facendo rifornimento di gas gpl alla sua auto quando c’è stata una fiammata e si è sentita una esplosione. Ad esplodere sarebbe stato il serbatoio dell’auto.
I SOCCORSI
È partita immediatamente la macchina dei soccorsi e la messa in sicurezza. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, i carabinieri della compagnia di Legnano oltre agli operatori del 118 con ambulanza e automedica. Al momento risulta esserci una persona ferita, non in pericolo di vita, seppure in condizioni gravi: è stata stabilizzata sul posto e poi trasportata al Pronto Soccorso di Legnano.
LE VERIFICHE
La zona è stata transennata immediatamente per permettere agli operatori di lavorare. Al momento, i vigili del fuoco stanno effettuando le verifiche per capire cosa sia accaduto e sono partiti dai controlli alla valvola della bombola dell’auto che potrebbe non aver funzionato bene.
© Riproduzione Riservata


