VANDALISMO
Gomme bucate al segretario Pd di Castellanza
Brutta sorpresa per Alberto Dell’Acqua, danneggiata l’auto: «Sporgerò denuncia»

Brutta sorpresa per il segretario del Pd di Castellanza, Alberto Dell’Acqua, che ha trovato due pneumatici a terra della sua auto parcheggiata vicino a casa. Qualcuno, forse con dei punteruoli, ha forato le gomme anteriore e posteriore della fiancata destra.
LE IPOTESI
Non ci sono certezze sulle ragioni del gesto. Asserire che sia legato alla sua attività politica è una ipotesi, ma va anche considerato che vandalismi di questo tipo sono già successi in città, pure nei parcheggi dei centri commerciali. “A ogni buon conto sporgerò denuncia ai carabinieri – commenta Dell’Acqua – Che sia un gesto casuale, di qualcuno che ha colpito la mia macchina nel mucchio, oppure mirato per il mio ruolo nel Pd, è importante metterne al corrente le forze dell’ordine. Se c’è matrice politica io non lo posso sapere, però c’è chi costantemente, per mezzo dei social network, ama fomentare gli animi. Questi sono gli oneri di avere una vita pubblica”.
AUTO RICONOSCIBILE
La macchina di Dell’Acqua, per altro, è molto riconoscibile: non ce ne sono altre che circolano di quel modello e quel colore. Certo la campagna elettorale a Castellanza è già cominciata: basti pensare alle polemiche che infuriano in questi giorni per il nuovo supermercato che sorgerà fra viale Lombardia e via XI Settembre.
© Riproduzione Riservata