VERSO IL VOTO
Castellanza: la Lega con Paolo Pagani
Spaccatura nel centrodestra nella corsa per il nuovo sindaco. Il Carroccio segue la volontà della base

Il circolo di Castellanza e la segreteria provinciale della Lega hanno scelto una strada diversa da Forza Italia, decidendo così di seguire la volontà della base che non vuole appoggiare la candidatura di Luciano Lista alle prossime elezioni amministrative. Ne consegue che il Centrodestra correrà spaccato: da una parte Fratelli d’Italia e Forza Italia, dall’altra la Lega che sostiene Paolo Pagani e il suo gruppo SìAmo Castellanza.
A comunicare ufficialmente la decisione è il segretario leghista Thomas Guerini: «A seguito di un’attenta riflessione, la sezione conferma il proprio sostegno alla candidatura di Paolo Pagani per la corsa a sindaco con la lista SìAmo Castellanza. La Lega parteciperà alla competizione elettorale portando il proprio contributo programmatico e politico, con i propri uomini e donne, contribuendo a costruire un progetto forte e credibile per Castellanza e i suoi cittadini».
Forza Italia farà marcia indietro seguendo l’esempio di coerenza della Lega? Il coordinatore Matteo Sommaruga lo auspicava già settimana scorsa. Non è escluso: magari FI ha giocato d’anticipo, alleandosi prima con Fratelli d’Italia per spingere la Lega a fare altrettanto. La base leghista l’ha avuta vinta.
© Riproduzione Riservata