L’ARRESTO
Ladro goloso di dolci all’autogrill
Ha rubato cioccolato, ma anche pane e salumi

«Ho rubato per mangiare e per ripararmi dalla pioggia». Così s’è giustificato in Tribunale l’uomo che ha fatto il pieno di cioccolato, pane e salumi, ma ha preso anche due giubbotti impermeabili, nella stazione di servizio. Il tutto senza pagare.
Ma non aveva fatto i conti con le telecamere interne all'autogrill Brughera Est, che hanno ripreso il furto, e con le pattuglie della polstrada. E così per un 55enne senza fissa dimora, tossicodipendente e pregiudicato, sono scattate le manette.
Quando gli agenti della polizia stradale, chiamati dal personale del bar, lo hanno fermato nell'area di sosta, nel pomeriggio di lunedì 10 ottobre, aveva ancora addosso la refurtiva - per un valore totale di 80 euro - tranne una baguette e qualche fetta di prosciutto con cui aveva imbottito il panino che si era già mangiato. In aula ha poi detto anche che stava andando a trovare la madre e voleva presentarsi con qualcosa da mangiare.
L'arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Varese Andrea Crema; poi il 55enne, difeso dall'avvocato Pasquale Schiariti, ha patteggiato quattro mesi di reclusione ed è stato scarcerato, con l’obbligo di firma alla caserma dei carabinieri quattro giorni la settimana.
© Riproduzione Riservata