IN TRIBUNALE
Castronno, ruba un furgone e insulta i carabinieri
In manette 28enne di Caronno. «Mi pento per le frasi ingiuriose». Scarcerato con obbligo di firma. Processo a marzo

Ha rubato un furgone parcheggiato in strada, poi è stato fermato dai carabinieri e ha dato in escandescenze, insultandoli - «siete delle femminucce, degli incapaci... » - e opponendosi alla pattuglia che ha dovuto chiamare rinforzi per riuscire a bloccarlo. E stato così arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale.
In manette è finito, ieri, mercoledì 18 febbraio, un 28enne di Caronno Varesino, con vari precedenti (dalla guida senza patente alla rapina, alle lesioni). «Ho fatto una cavolata, ho visto il mezzo aperto con le chiavi dentro, non so perché ma l’ho preso» ha ammesso questa mattina davanti al giudice Rossana Basile che ne ha convalidato l’arresto. «Non ho spinto nessuno, mi sono solo seduto per terra - ha continuato - Quelle frasi? È vero, le ho dette, e me ne pento».
I militari della Stazione di Carnago lo hanno fermato in un parcheggio dopo averlo visto scendere dal furgone rubato.
Dopo la convalida, il ragazzo è stato scarcerato, con obbligo di firma in caserma tre giorni alla settimana. Il suo difensore, l’avvocato Oskar Canzoneri, ha poi avanzato richiesta di giudizio abbreviato e il processo per direttissima è stato rinviato a fine marzo.
© Riproduzione Riservata