LA NOMINA
Cavaria, Rossana Pisani nuovo assessore
Medico chirurgo, assumerà le deleghe a Cultura, sanità e Politiche giovanili

Nuovo assessore nella giunta di Cavaria con Premezzo: mercoledì il sindaco Franco Zeni ha nominato Rossana Pisani. La donna, medico chirurgo classe 1978, già consigliera comunale di maggioranza nella squadra di Zeni, assumerà le deleghe a Cultura, Sanità e Politiche giovanili. L’ingresso di Pisani nell’esecutivo di piazza Pertini arriva dopo che lo scorso ottobre aveva rassegnato le proprie dimissioni Irene Scaltritti, con un addio per nulla indolore: l’ormai ex assessore - che pochi mesi prima era risulta la più votata alle elezioni amministrative - aveva parlato di “incompatibilità caratteriale” con il primo cittadino leghista.
LE DIMISSIONI E LA DECISIONE
Dopo le dimissioni di Scaltritti, il sindaco Zeni aveva preferito prendersi del tempo prima di procedere con la nomina di un successore e la riassegnazione delle deleghe del suo esecutivo. Mercoledì la decisione di pescare all’interno della rosa di consiglieri che sostengono l’amministrazione puntando sulla dottoressa. L’ingresso di Pisani nella giunta di Cavaria non cambia la composizione del resto della squadra: Diego Bonutto, che fa parte della civica di Zeni in quota Lombardia Ideale, resta vicesindaco e assessore con delega a Territorio, Ambiente, Sicurezza, Personale e Sport; Nicola Martino viene confermato a Bilancio, Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro e diventa ufficiale il suo impegno anche nell’ambito del turismo, mentre Angela Maria Rocco mantiene le deleghe a Sociale, Istruzione e Disabilità.
GLI EQUILIBRI
Le dimissioni di Scaltritti, lo scorso autunno, avevano cambiato gli equilibri interni alla maggioranza: il posto della dimissionaria leghista all’interno del Consiglio comunale di Cavaria è stato assunto da Chiara Di Pietro, esponente di Fratelli d’Italia che ha fatto salire a tre il numero di componenti del partito di Giorgia Meloni all’interno del gruppo che sostiene il sindaco Franco Zeni.
© Riproduzione Riservata