IL RICORDO
Chi era Francesca Colombo: l’insegnamento, i sogni e lo sport
La donna, 62 anni, viveva nel quartiere Legnarello, ma ogni estate tornava al paese natale del marito. Era sposata da un anno

«Francesca era una donna fantastica. Era sognatrice e sportiva. In pensione da due anni, ora, il suo unico desiderio era quello di riposare, ma il destino le è stato fatale». Nel quartiere Legnarello a Legnano, appena diffusa la notizia, sono in tanti a ricordare Francesca Colombo, la 62enne morta in vacanza all’ospedale di Patti, nel Messinese, in seguito a un mal di pancia: dimessa e poi tornata all’ospedale, lì è spirata.
LE VACANZE IN SICILIA
Ogni anno d’estate il ritorno in vacanza in Sicilia, al paese natale del marito Giuseppe, dove ancora vivono i suoceri. Sposata da un anno, dopo una convivenza durata più di 20 anni e con un figlio di 19 anni, scriveva sul suo profilo Facebook: «Dopo 25 anni di convivenza ci siamo decisi a fare il grande passo. Molti prima si sposano e poi fanno i figli; noi invece abbiamo fatto il contrario», accompagnando la frase con un sorriso compiaciuto.
IL RICORDO
«La conosco da 9 anni, è stata una delle mie prime clienti - confida Antonia Astorino titolare di “T X C” di via Volta -. Con il mio lavoro è facile farsi confidenze. Francesca era felice».
Il marito ora vuole vederci chiaro. Sul caso indaga la Procura di Patti.
© Riproduzione Riservata