MERCATO
Christian Buono è un Mastino
Presentato ufficialmente il nuovo acquisto giallonero
Con il Master Round pronto a partire i Mastini presentano ufficialmente il loro colpo di mercato, l’attaccante italo-canadese Christian Buono. Il 25enne, ben conosciuto per i suoi trascorsi (vincenti) con Pergine e Aosta in IHL, debutterà con l’Appiano sabato indossando la maglia giallonera numero 19 e non dimentica il passato, a volte turbolento, proprio con quelli che saranno i suoi nuovi tifosi: «Chiedo scusa se nelle scorse stagioni ci sono stati dei momenti tesi, ma quanto successo è passato. Adesso sono pronto a diventare a tutti gli effetti un giocatore del Varese, squadra che ho scelto pur avendo altre due offerte per questa stagione. Arrivo qui con tanta voglia di fare bene dopo aver trascorso gli scorsi mesi sul ghiaccio in Canada, quindi non mi sono mai fermato e sono pronto. Ci vorrà del tempo fisiologico per integrarmi con il nuovo sistema di gioco, ma per me l’importante è essere in pista. Mi considero un giocatore che sa usare il fisico ma anche la lucidità durante le partite, è come se avessi due collegamenti, uno fisico e uno mentale da sfruttare in base alle situazioni».
La sua presenza sarà sicuramente importante visto l’indiscusso e indiscutibile valore tecnico dimostrato nei due anni (e un pezzo) trascorsi in IHL prima di questo ritorno: «Voglio fare tutto quanto possibile per il bene dei Mastini, che comunque giocano in uno degli ambienti più belli per l’hockey in Italia. Questa settimana ho fatto gli allenamenti con i nuovi compagni che prima conoscevo solo come rivali sul ghiaccio, piano piano metterò insieme il feeling con loro. Nelle mie stagioni in Italia Varese è sempre stata una piazza con una squadra costruita per vincere, me lo ricordo bene e sono arrivato proprio per centrare questo obiettivo a fine campionato».
IL PRESIDENTE BINO: «CHRISTIAN BUONO RAPPRESENTA LA MOSSA GIUSTA»
All’Acinque Ice Arena presente anche il presidente dei Mastini Carlo Bino, che dopo aver sottolineato come il livello del campionato si sia alzato, dice: «Nel trattare con lui siamo stati decisi sin dall’inizio perché lo consideriamo il giocatore giusto al posto giusto. Arriva a riempire il nostro progetto. A livello hockeystico sappiamo tutti cos’ha fatto, è un ragazzo intelligente oltre che un ottimo giocatore. Può sicuramente accendere ancora di più il nostro pubblico».
Il massimo dirigente giallonero parla poi dell’insieme in vista del Master Round: «Abbiamo aggiunto Dylan Ghiglione e ora Christian Buono, la squadra c’è e può fare bene ma senza mai dimenticare come per arrivare in alto serva lottare in maniera coesa. Stiamo uniti in un percorso del Master Round dove ogni sfida sarà una battaglia visto il livello delle avversarie. A breve tornerà anche Alessio Piroso (che ha già ripreso ad allenarsi seppur in maniera blanda ndr). Su Andrea Vanetti è una situazione diversa, speriamo di poterlo ritrovare per i playoff».
© Riproduzione Riservata


