IL DIBATTITO
Sì al nuovo chiosco di Cerro, ma continua la polemica
L’amministrazione comunale e il Comitato Frazione Cerro hanno visioni contrastanti sulla realizzazione della struttura sul lungolago Perabò di Laveno Mombello
Confermata la realizzazione di un nuovo chiosco sul lungolago Perabò della frazione Cerro di Laveno Mombello, ma la struttura, rispetto all’ipotesi iniziale, «sarà leggermente spostata verso la carreggiata stradale». Così ha annunciato nella serata di mercoledì 23 luglio il sindaco Luca Santagostino. È stato il museo del design ceramico a ospitare un incontro fra l’amministrazione e la cittadinanza. Vari punti del progetto legato al rifacimento del molo Sironi sono contestati dal Comitato Frazione Cerro.
DUE OPINIONI DIFFERENTI
«A seguito del confronto avuto lo scorso 18 giugno - ha sottolineato il primo cittadino - abbiamo interloquito con il progettista e direttore lavori concordando delle modifiche non sostanziali consistenti anche in una riduzione della superficie in cemento spazzolato con finitura a prato o ghiaietto in prossimità del chiosco. Questa decisione deve ora essere autorizzata dal responsabile unico del procedimento. L’obiettivo della giunta è valorizzare Cerro senza snaturarla, offrendo servizi utili e rendendo il lungolago ancora più bello e accogliente». Ma non la pensano così i componenti del comitato: «Non sono di questa opinione le più di duecento persone che hanno sottoscritto la petizione indetta dagli abitanti di Cerro».
© Riproduzione Riservata