CORONAVIRUS
Undici morti in un giorno
Altri 52 contagi in provincia di Varese: +7 a Busto Arsizio, +5 a Laveno Mombello e +4 a Lonate Pozzolo

Finalmente calano i nuovi contagi in provincia di Varese, anche se oggi - domenica 19 aprile - sono stati ancora 52 rispetto a ieri. E, soprattutto, il territorio ha avuto un report non proprio lusinghiero in termini numerici se rapportato al resto della Lombardia: solo Milano, Brescia e Bergamo hanno avuto più nuovi malati in un giorno. A rendere il tutto più desolante, anche gli undici nuovi decessi ufficializzati nel pomeriggio.
Sul fronte delle singole città, resta Varese la più colpita, anche se stavolta ha dovuto aggiungere solo due infetti alla propria lista, mentre peggio è andata a Busto Arsizio con 7. Balzo importante di quattro persone malate a Lonate Pozzolo, dove l'effetto Rsa continua a farsi sentire, così come a Laveno Mombello dove si sono aggiunte 5 cittadini con crisi respiratorie a una lista già lunghissima che conta ormai 99 contagi.
Per il resto tre casi in più a Saronno, due a Gallarate, Cocquio Trevisago, Ferno, Luino e Cittiglio. Fra i paesi che sono stati inseriti nel tabellone di Regione Lombardia - che contempla solo i Comuni con almeno quattro casi - figura oggi solo Marchirolo.
© Riproduzione Riservata