L’INCIDENTE
Cuveglio, ragazzina investita da un furgone
Sul posto ambulanza e polizia locale. Traffico in tilt

Si è temuto il peggio a Cuveglio: nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 25 novembre, una ragazzina è stata investita da un furgone. Per cause ancora da accertare, la 13enne è stata urtata dal mezzo lungo la Statale 394.
I SOCCORSI
Il conducente del furgone si è subito fermato prestando assistenza. Sul posto un’ambulanza e un’automedica. I paramedici hanno tranquillizzato i presenti, constatando che la ragazza non era in pericolo di vita. Probabilmente l’urto le ha provocato una frattura alla gamba e tanto spavento, ma i presupposti facevano temere un esito ben peggiore. I soccorsi medici hanno poi trasportato la 13enne all’ospedale di Cittiglio. Sotto choc anche il conducente del mezzo. Inoltre, sul posto la polizia locale di Cuveglio ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica.
IL TRAFFICO
L’episodio ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione, andata in tilt a lungo. A creare ulteriori problemi il fatto che l’incidente sia avvenuto in un orario di punta, ossia al rientro dalla Svizzera dei lavoratori frontalieri. La polizia locale di Cuveglio è rimasta sul posto, oltre che per effettuare i rilievi, proprio per regolare il traffico.
© Riproduzione Riservata