NESSUN ESITO
Disperso sul Monte Rosa: nove giorni senza notizie
Proseguono le ricerche di Christoph Menacher, il 58enne tedesco partito da Macugnaga il 20 settembre. Sopralluoghi dal ghiacciaio del Belvedere al rifugio Marinelli

Nove giorni senza una traccia. Cresce l’apprensione per le sorti dell’alpinista tedesco disperso sul Monte Rosa. Di Christoph Menacher, 58 anni, queste le sue generalità – non si hanno più notizie da venerdì 20 settembre. I famigliari avevano fatto denuncia di persona scomparsa, ma solo sabato nel tardo pomeriggio è stato attivato il protocollo di ricerca in montagna.
Per tutta la giornata di ieri, domenica 29 settembre, le squadre del soccorso alpino civile, del Sagf e dei Vigili del fuoco sono state impegnate nelle ricerche. Sono stati utilizzati anche i droni e gli elicotteri dei Vigili del fuoco di Malpensa e del 118. I sopralluoghi si sono concentrati soprattutto nella zona che dal ghiacciaio del Belvedere si spinge fino ai 3000 metri di quota del rifugio Marinelli, dove l’uomo – stando alle poche informazioni – si sarebbe, a quanto pare, dovuto recare. Purtroppo, però, le ricerche non hanno sortito finora alcun esito.
© Riproduzione Riservata