GRAZIE ALLE TELECAMERE
Dodicenne rapinato, paura a Varese
Colpo in via Como: uomo denunciato dalla Squadra Mobile

Quando ha visto quel ragazzino – di appena 12 anni, quindi poco più che un bambino - con un cellulare in mano, non ci ha pensato troppo: lo ha raggiunto, lo ha spinto a terra e gli ha rubato il telefonino, per poi dileguarsi in tutta fretta. Convinto di non essere stato notato, si è diretto verso casa, ignorando però il fatto che il suo tragitto sarebbe stato seguito “a distanza” poche ore dopo grazie alle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Passo dopo passo, gli investigatori della Squadra Mobile sono infatti riusciti a individuare e denunciare il presunto responsabile della rapina: si tratta di un 50enne residente a Varese, già noto alle forze dell’ordine per piccoli reati.
RAPINA E FUGA
Si è conclusa così una vicenda avvenuta pochi giorni fa in via Como, a ridosso dell’incrocio con via Cavour. Qui un dodicenne, in pieno pomeriggio, stava camminando lungo la strada con in mano il cellulare, quando è stato raggiunto da uno sconosciuto: questione di pochi attimi, e il ragazzino si è ritrovato a terra, strattonato da quell’uomo che gli ha sfilato lo smartphone ed è sparito. Subito è partita la richiesta di aiuto e sul posto sono arrivate un’ambulanza e le pattuglie della Polizia di Stato: in base ai primi riscontri, il giovanissimo se l’è cavata con un grande spavento ma senza particolari ferite.
LE IMMAGINI
L’uomo è stato poi rintracciato dalla Squadra Mobile grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza e denunciato per rapina.
Leggi anche: Varese, tenta furto in chiesa e rapina bar
© Riproduzione Riservata