L’INCONTRO
Emozione Marangon, torna a scuola dopo il primo gol
Visita alla Primaria Canetta di Sant’Ambrogio per una delegazione del Città di Varese. «Non vedevo l’ora di finire per andare ad allenarmi»

Neanche un mese è passato dal 12 gennaio, giorno in cui Pietro Marangon, prodotto del vivaio biancorosso, ha segnato il suo primo gol con la maglia del Varese ad Albenga, che oggi - mercoledì 5 febbraio - è tornato nella sua scuola per incontrare i bambini della Primaria Giovanni Canetta di Sant’Ambrogio a Varese. «La mattina venivo qui a scuola e non vedevo l’ora di finire le lezioni per andare ad allenarmi. Ho fatto tutto il settore giovanile del Varese per arrivare a coronare il mio sogno di esordire in prima squadra».
Commosse le insegnanti che hanno visto crescere Marangon nel ritrovarlo a scuola dopo alcuni anni: «Un’emozione speciale poter vedere tornare qui un nostro alunno nei panni di calciatore del Varese – ammette Antonella Scarfò, referente della scuola Canetta –. Teniamo tantissimo alle attività sportive, è il nostro secondo appuntamento con i biancorossi e segue quello con la Canottieri Varese di dicembre». La ricca delegazione biancorossa, oltre che da Marangon, era composta dai compagni Zakaria Daqoune e Ferdinando Vitofrancesco, dal vice Maurizio Provenzano e da mister Roberto Floris: «Sono papà di due figlie di 8 e 10 anni – dice divertito l’allenatore del Varese – e in questi bambini si rispecchiano: sono fantastici». Una chiacchierata con tante domande da parte dei bambini e poi un allenamento speciale in palestra per tutti.
© Riproduzione Riservata