IL VIRUS
Encefalite da West Nile: ottantenne grave in ospedale
Il paziente di Carnago ricoverato a Busto Arsizio. Sarebbe stato punto dalla zanzara nella zona di Malpensa

Caso di encefalite connessa al West Nile virus accertato all’ospedale di Busto Arsizio: un paziente di 80 anni di Carnago è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive dopo che si era presentato con febbre e in stato soporoso.
A seguito degli esami, la conferma che si tratti di West Nile è venuta nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 settembre, dall’ospedale Sacco al quale il personale dell’Asst Valle ha chiesto la conferma dei risultati. La persona è in condizioni gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Già attivata la terapia, così come da parte dell’Asst Valle è già stato avviato il protocollo di prevenzione previsto in casi analoghi.
Secondo quando si è appreso i familiari dell’ottantenne hanno riferito che il malato sarebbe stato punto da una zanzara, nei pressi di un campo di volo per modellismo mentre era intento a far volare un piccolo aeroplanino. Le prime informazioni, invece, facevano riferimento all’aeroporto di Malpensa.
Ad agosto, a Busto Arsizio, erano stati registrati due casi di positività al virus Dengue ed erano scattate le disinfestazioni.
© Riproduzione Riservata