Tv
Floris: a diMartedì più economia e come ospite Massimo Giannini
La trasmissione de La7 dal 13 settembre per la terza stagione

Roma, 12 set.(askanews) - Ci sarà Massimo Giannini, ex conduttore di "Ballarò", come ospite fisso nelle prime puntate della nuova edizione di "diMartedì", condotta da Giovanni Floris dal 13 settembre su La7. "Giannini è un giornalista che sa approfondire, con competenze fuori del comune e ha dimostrato un bel coraggio con Ballarò. Starà con noi per un mese ma spero che rimanga con noi il più possibile" ha affermato Floris alla presentazione del programma, insieme all'a.d. de La7 Marco Ghigliani e al direttore di rete Fabrizio Salini. Quest'anno si parlerà molto di economia, in apertura ci sarà Maurizio Crozza sicuramente fino alla fine dell'anno, ma la rete sta trattando per averlo per tutta la stagione, e la nuova sigla sarà di Vinicio Capossela. L'ospite della prima puntata sarà Pierluigi Bersani.
Gli argomenti trattati durante la trasmissione quest'anno saranno sempre molti, come ha spiegato Floris: "L'anno scorso è stato apprezzato il nostro tentativo di allargare ad argomenti diversi, dalla politica all'economia, i consumi, la cultura, la scienza, ma penso che sarà l'anno dell'economia, più che del referendum e della politica interna".
Lo scorso anno "diMartedì" ha avuto una media di share del 5,66%, con una punta del 7,5% nella serata più seguita. A proposito della concorrenza di Rai3 il martedì Floris ha detto: "Lì fanno Politics e poi Mi manda Rai3, due trasmissioni che seguono più o meno la struttura che seguiamo noi, cioè prima politica ed economia, poi alimentazione, scienza, consumi, cultura. In Rai hanno scelto di farlo con due conduttori diversi".
Il conduttore non crede affatto alla crisi dei talk show, "ogni stagione ne nascono di nuovi, c'è una grande offerta e l'ascolto si distribuisce", ha affermato, ed è convinto che la differenza la faccia il punto di vista: "Noi continuiamo ad affrontare i temi con chiarezza e serenità". A chi gli ha chiesto se rivorrebbe il suo Ballarò Floris ha risposto: "DiMartedì è fatta dagli autori di Ballarò, con quella redazione più nuovi acquisti de La7, è nata una cosa nuova, secondo me più bella, più flessibile e moderna, ma siamo orgogliosi di essere stati Ballarò".
© Riproduzione Riservata