SICUREZZA
Gallarate, cinque denunce per rissa
Il pestaggio era avvenuto in centro di notte tra neo diciottenni. Intervento della Polizia
Sono arrivate le denunce per rissa ai cinque neo diciottenni che si erano pestati fuori da un locale del centro città lo scorso 4 agosto. Gli agenti di polizia del Commissariato guidati dal vicequestore Luigi Marsico hanno denunciato a piede libero i cinque con l’accusa di rissa aggravata, inoltre uno di loro risponderà anche delle gravi minacce verso gli avversari che ha continuato a lanciare anche in presenza dei poliziotti.
Tutto è iniziato verso le 4 di mattina in pieno centro, fuori da un locale, quando i cinque hanno iniziato a pestarsi e i residenti hanno dato l’allarme. Una volante del Commissariato è intervenuta ma i ragazzi non si sono fermati neppure di fronte alle divise. Tanto che gli agenti hanno subito incontrato forti difficoltà a separare i contendenti che continuavano a darsele; si è reso così necessario il supporto di una volante del Commissariato di Busto Arsizio e di un equipaggio del Norm dei Carabinieri di Gallarate. Ristabilita la calma, gli operatori hanno identificato i cinque che sono stati allontanati e separati.
In questo modo gli agenti hanno ricostruito i fatti. Da quanto riferito al momento dai testimoni e dalla successiva visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza del locale, i poliziotti hanno accertato che lo scontro fisico è nato da un diverbio tra due dei cinque giovani. Dalle parole ai fatti in poco tempo, diverbio dunque che improvvisamente è passato alle vie di fatto. Non solo i due interessati dalla lite ma anche gli amici hanno iniziato a pestarsi; così che da uno screzio la lite si è trasformata in una vera e propria rissa con calci, pugni e persino lanci reciproci di oggetti contundenti.
Vani sono stati i tentativi degli astanti del locale di separare i cinque che, a fatica, sono stati riportati alla calma dall’intervento della Volante. E ora sono tutti stati denunciati.
© Riproduzione Riservata


