LA MANIFESTAZIONE
Gallarate va di corsa
Ottocento podisti alla prima GallaRunTen: organizzatori soddisfatti

Buona la prima alla GallaRunTen: quasi ottocento persone iscritte alla manifestazione podistica che rilancia la vocazione di una città che vuole andare di corsa, sotto tutti i punti di vista. Non a caso il pettorale numero 1 è del sindaco Andrea Cassani che completa la 10 chilometri poi parte - di nuovo di volata - per il raduno della Lega a Pontida. In prima fila pure il vice Rocco Longobardi e l’assessore Claudia Mazzetti, a suggellare il ritorno di una corsa dopo i fasti della Due Galli nei primi anni 2000 e la breve parentesi della mezza maratona. Gallarate merita una manifestazione così e sarà cura degli organizzatori riproporla, con tutte le migliorie del caso, negli anni prossimi.
IL PERCORSO
Il percorso va a toccare il centro, si spinge a Crenna sulla famigerata scalinata, poi entra ai Ronchi attraverso il Bettolino e lambisce i quartieri di Arnate e Madonna in Campagna. Partenza da piazza Garibaldi e arrivo nel luogo simbolo della città: quel museo Maga che dimostra l’orgoglio della città.
ORGANIZZATORI SODDISFATTI
Molto soddisfatto il presidente del comitato organizzatore Flavio Restelli: «Contentissimo di vedere così tanta gente a Gallarate. È stata una giornata fantastica».
Pure gli automobilisti, a parte qualche rara eccezione, si sono comportati bene, senza strombazzare o insultare ai blocchi per il passaggio dei podisti. Scopo benefico con il coinvolgimento delle associazioni attive sul territorio, fra cui Ama il Tuo Cuore.
© Riproduzione Riservata