INCONTRI
“Giustizia e sicurezza”. La campagna di Fratelli d’Italia parte da Luino
Incontro con la cittadinanza domenica 24 agosto in piazza Garibaldi. Poi tappe a Varese, Busto Arsizio, Gallarate. Sotto i riflettori la separazione delle carriere

Partirà da Luino domenica 24 agosto, dalle ore 9.30, la campagna estiva di Fratelli d'Italia dal titolo "Giustizia e Sicurezza". È incentrata a coinvolgere i cittadini nelle riforme già attuate dal Governo Meloni in tema appunto di giustizia, sottolineando gli obiettivi che che Governo e maggioranza perseguono con la riforma costituzionale della separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri. «Con la legge 80/2025 che ha convertito in legge il DL Sicurezza - spiega il presidente provinciale di Fratelli d'Italia, l’onorevole Andrea Pellicini - sono entrate in vigore norme severe a tutela della collettività e dell'operato delle Forze di polizia che si battono ogni giorno contro il crimine. In questo periodo ne stiamo vedendo l’efficacia, dagli sgomberi delle case occupate abusivamente, all’applicazione delle norme che garantiscono la copertura delle spese legali a carabinieri, poliziotti, finanzieri e vigili del fuoco che si trovano ad essere indagati per cause di servizio. Fratelli d’Italia sa sempre da che parte stare».
Dario Sgarbi, presidente del Circolo FdI di Luino: «Iniziamo oggi anche la campagna elettorale per le elezioni comunali di Luino del prossimo maggio, sicuri che l'ottimo lavoro di Giorgia Meloni ci renderà forti anche sul territorio».
L’incontro con i cittadini di Luino e delle Valli circostanti è previsto appunto domenica 24 agosto dalle ore 9.30 in piazza Garibaldi davanti a Palazzo Verbania.
Nelle settimane successive la campagna proseguirà a Varese, Busto Arsizio, Gallarate.
© Riproduzione Riservata