LA TRAGEDIA
Gorla Minore, lutto cittadino per Elena
Sgomento per la morte della ragazzina di 14 anni causata da un attacco cardiaco. Mercoledì i funerali

Lutto cittadino ed eventi annullati per la morte di Elena Giudici, la ragazzina di 14 anni che domenica pomeriggio, 7 luglio, si è spenta a causa di un attacco cardiaco mentre era a casa della nonna. Lo ha deciso in modo unanime l’amministrazione comunale guidata da Fabian Ermoni che già ieri aveva annullato le premiazioni del palio. Ci sarà lutto cittadino durante il funerale previsto per mercoledì 10 luglio alle 14.30 (prima il rosario poi la funzione).
La ragazzina era amatissima dalla comunità, figlia di Monia e Davide Giudici volontari della Pro loco, del Palio e della parrocchia, e nipote di Anna Castoldi già presidente della cooperativa Gruppo Amicizia.
Il paese si è stretto immediatamente alla famiglia e oggi, lunedì 8 luglio, decine e decine di persone arrivate da tutta la provincia si sono recate a casa dei genitori dove è stata allestita la camera ardente per pregare e dare un saluto. La famiglia ha chiesto donazioni per l’ospedale Niguarda, reparto cardiochirurgia che seguiva Elena nata con una malformazione cardiaca.
Sulla Prealpina in edicola domani, martedì 9 luglio, ampio servizio.
V.D.
© Riproduzione Riservata