RACCOLTA FONDI
Guttuso all’asta per gli affreschi di Arcumeggia
Cento opere del maestro siciliano, di Isgrò e di altri artisti, verranno vendute a Milano: il ricavato servirà a restaurare le opere nel Varesotto e completare un pozzo in Eritrea
Da Renato Guttuso a Gillo Dorfles, da Harry Moore a Emilio Isgrò sono cento le opere d’arte che saranno messe all’asta il prossimo 30 ottobre alle 18 nell’auditorium opera San Francesco in viale Piave, a Milano. Il ricavato servirà a raccogliere fondi per completare un pozzo d’acqua nel villaggio di Tuguliti, nell’Eparchia di Barentu, in Eritrea e per restaurare alcuni dei 170 affreschi realizzati sulle pareti esterne delle case di Arcumeggia, da famosi artisti del Novecento.
LE CENTO OPERE E LE STIME
L’elenco delle cento opere, con le descrizioni è disponibile sul sito: https://www.missioni.org/asta/. Le stime dei lavori, che si potranno visionare dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 di sabato 28 e domenica 29 ottobre e dalle 15 fino alla battitura dell’asta affidata all’esperta Raphaelle Blanga, ex Sotheby’s, vanno dai 30 ai 1.500 euro. Il progetto umanitario per il pozzo è a favore di Missioni Estere Cappuccini Onlus dei Frati Cappuccini Missionari di Milano. I fondi ricavati dall’asta saranno devoluti interamente a Missioni Estere onlus che provvederà ad inviarli a Mons. Thomas Osman, responsabile del progetto. Mentre i fondi ricavati per il restauro degli affreschi andranno alla Pro Loco di Arcumeggia.
© Riproduzione Riservata


