MERCATO
Hockey, i Mastini accolgono Marco Matonti
Il terzino 21enne è reduce dalla stagione in AHL. Tra il 2021 e il 2023 ha indossato la divisa di Appiano. Michele Vignoli ai saluti

Continua senza sosta il mercato dei Mastini e, a pochi giorni dall’annuncio di William Makinen, ecco un altro terzino pronto a rinforzare i gialloneri nella prossima stagione: si tratta del promettente Marco Matonti, 21enne reduce da un campionato disputato in Alps Hockey League con la maglia dell’Unterland.
L’ULTIMA STAGIONE IN ALPS HOCKEY LEAGUE
Le strade di Matonti e del Varese si erano già incontrate tra il 2021 e il 2023 quando giocava nell’Appiano, ora il giocatore nato a Feltre è pronto a diventare un Mastino a tutti gli effetti. Cresciuto a livello giovanile tra Bolzano ed Appiano, Matonti ha debuttato in IHL nel campionato 2020/21 ritagliandosi sempre più spazio, oltre che la considerazione da parte dell’Unterland dove ha disputato tutta l’ultima stagione (45 partite e 7 punti, +6 di plus/minus) in Alps Hockey League.
Fisicamente molto dotato (192 centimetri per oltre 100 chilogrammi di peso) porterà a Varese la sua potenza unita alle solide capacità difensive che gli hanno permesso di crescere senza sosta nel corso degli ultimi campionati.
VIGNOLI AI SALUTI
Contestualmente all’ingaggio di Marco Matonti i gialloneri salutano Michele Vignoli, che quindi lascerà la maglia giallonera dopo averla indossata nella IHL conclusa ad aprile. Per il terzino originario di Merano l’esperienza varesina si chiude con 45 partite disputate e 10 punti (3 gol e 7 assist) messi a segno con un percorso terminato in gara-6 di finale a Pergine.
© Riproduzione Riservata