MERCATO IN ENTRATA
Hockey, William Makinen è il primo acquisto dei Mastini
Il 28enne terzino finlandese arriva da Appiano. Tra le sue migliori qualità: visione di gioco, gestione del disco e velocità di pattinata

Dopo l’annuncio dello sloveno Gaber Glavic come nuovo allenatore, i Mastini battono anche il primo colpo per quanto riguarda il mercato in entrata: sarà giallonero William Makinen, terzino visto nella scorsa stagione con l’Appiano.
MAKINEN SOSTITUISCE NASLUND
Il 28enne finlandese ha trascinato i suoi fino a gara-5 di semifinale, persa proprio contro il Varese, risultando durante tutto l’arco del campionato uno dei migliori nel suo ruolo con 39 punti (14+25) punti tra IHL e Coppa Italia. Prende il posto di Erik Naslund, annunciato nelle scorse ore dai francesi del Tours, dopo aver disputato un ottimo torneo al debutto in Italia.
FINLANDIA, NORVEGIA E FRANCIA PRIMA DELL’ALTO ADIGE
Cresciuto hockeysticamente nel JYP di Jyvaskyla, William Maekinen è rimasto in Finlandia tra prima e seconda lega fino al 2018 quando è passato ai cechi del Vsetin. Dopo altre due stagioni in patria dal 2021 ha militato prima una stagione e mezzo in Norvegia e poi ha chiuso il campionato 2022/23 nella massima lega francese con il Cergy-Pontoise, quindi ecco lo sbarco in Alto Adige. Con l’Appiano sin da subito si è messo in luce come terzino two-way, capace sì di dare consistenza al reparto difensivo ma anche di farsi notare con efficacia in fase di impostazione e finalizzazione.
Visione di gioco, gestione del disco e velocità di pattinata sono alcune delle sue migliori qualità, che ora potranno essere declinate in giallonero per questa nuova avventura della sua carriera.
© Riproduzione Riservata