NUOVA STAGIONE
Hockey, Gaber Glavic è il nuovo coach dei Mastini
Lo sloveno, classe 1978, ha vinto la Alps HL con lo Jesenice. Ex portiere, in carriera è stato quattro volte campione di Slovenia

Trentaquattro giorni dopo l’ultima partita della scorsa stagione (la sconfitta in gara-6 di finale a Pergine) i Mastini annunciano il loro nuovo condottiero. Sarà lo sloveno Gaber Glavic a guidare i gialloneri nella IHL 2024/25, una novità assoluta che lo porterà per la prima volta ad allenare in Italia una squadra che mai aveva avuto un tecnico della sua nazionalità.
GLAVIC: DALLA SLOVENIA A VARESE
Nato l’11 marzo 1978, Glavic ha legato tutta la carriera prima da giocatore e poi da tecnico alla sua città, Jesenice. Portiere dei rossoneri tra il 1997 e 2013 (quattro volte Campione di Slovenia), chiusa l’avventura tra i pali è passato a dirigere prima le giovanili e poi lo Jesenice dal 2017 al 26 novembre 2018. Nelle tre stagioni seguenti ha allenato il Mladi, formazione sempre di Jesenice appartenente all’International Hockey League (torneo balcanico con squadre serbe, slovene e croate) quindi dal 2022 allo scorso marzo è tornato sul pancone della formazione di Alps Hockey League vincendo il campionato nella sua prima stagione.
VERSO LA IHL 2024/25
Glavic arriva a Varese con un curriculum di tutto livello pronto a mettersi in gioco in una realtà nuova. Con la firma sul contratto del nuovo head coach i gialloneri avviano quindi in maniera ufficiale la campagna 2024/25, che li porterà a competere in una IHL con al via le novità Aosta e Fassa pronte ad alzare ulteriormente il livello di competitività del torneo.
A seguire arriveranno anche gli annunci relativi ai rinnovi dei giocatori italiani e alle novità del mercato, ma intanto la prima pietra è stata messa.
© Riproduzione Riservata