TURNO INFRASETTIMANALE
Il Varese a Borgosesia. Di sera Arconatese-Legnano
Serie D: i biancorossi in Piemonte. Il coach biancorosso: «I granata squadra spigolosa»

Nel campionato di Serie D si disputa oggi pomeriggio, mercoledì 20 settembre, il primo turno infrasettimanale del girone di andata.
BIANCOROSSI IN PIEMONTE
Il Varese, reduce dalla vittoria casalinga contro la Lavagnese, è attesa alla seconda trasferta, la prima in Piemonte, a Borgosesia, contro i giovanissima granata, alla tredicesima partecipazione consecutiva nella massima categoria dei Dilettanti. «Partita spigolosa, contro una squadra che gioca a ritmi alti, che sul suo terreno in sintetico riesce ad esprimersi al meglio, sul quale nelle ultime stagioni ha costruito la salvezza - afferma il tecnico dei biancorossi Corrado Cotta -. Servirà da parte nostra una prestazione attenta, cercando di sfruttare al massimo le nostre peculiarità in fase offensiva».
NOTTE... DA CHAMPIONS
È quello che sognano Arconatese e Legnano, face to face al “Comunale“ di Caronno Pertusella (ore 20.45) che ospiterà per alcuni mesi gli oroblù in attesa che torni disponibile il loro stadio ad Arconate. In vetta, sia pure in folta compagnia, decise a rimanerci, sia la formazione di Giovanni Livieri, sia i lilla del sanguigno Raffaele Scudieri, decisi ad affrontarsi a viso aperto per regalarsi una notte... da Champions.
TRASFERTE OROBICHE
Per la Varesina secondo impegno esterno, dopo il blitz con la Castellanzese. Le Fenici attese a Villa d’Almè dal Villa Valle ancora a digiuno di punti.
Pensa ad un possibile turnover l’allenatore Marco Spilli per le assenze del difensore Cosentino (otto punti alla testa) e la punta Vitale (squalificato).
La Castellanzese di scena a Ciserano contro la Virtus; i neroverdi attendono i gol dell’ex Vitali per ottenere la prima vittoria. Mister Scalise dovrà schierare più under per le defezioni dei difensori Compagnoni e Vavassori, oltre all’attaccante Pastore squalificato.
© Riproduzione Riservata