L’INAUGURAZIONE
Informagiovani: nuovo spazio, grande festa
Taglio del nastro per la struttura riqualificata, banchetti e allegria lungo via Como
I giovani di Varese da tempo attendono un posto nuovo e riqualificato dove trovarsi a studiare e non solo. E la via Como da tempo attende un segnale di rivincita sul degrado, sui bivacchi, sulla percezione di poca sicurezza. Un tentativo di coniugare entrambe le esigenze viene fatto con l’inaugurazione di oggi, sabato 21. Riapre le porte alla città il nuovo spazio riqualificato dell’Informagiovani, con una grande festa dentro e fuori la nuova struttura e lungo la via Como.
«RAGAZZI E RAGAZZE PROTAGONISTI»
«“I ragazzi e le ragazze della città sono i veri protagonisti di questo intervento – dice l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – un progetto nato accogliendo anche gli input delle realtà giovanili che sono le prime destinatarie della struttura». Oggi la consegna delle chiavi di uno spazio riqualificato che diventerà un vero e proprio hub dedicato alle associazioni giovanili, che potranno vivere e in cui potranno lasciare la propria firma.
NUOVA STRUTTURA
Oggi dunque riapre le porte la struttura, con un evento che è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e una trentina di associazioni giovanili della città, prime destinatarie della struttura, insieme alle diverse realtà della via e del quartiere. Il programma è fitto di appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, fino all’una di notte, con laboratori, performance teatrali, workshop, visite guidate, musica dal vivo.
© Riproduzione Riservata


