IL COMPLEANNO
La benedizione di Papa Leone per i 103 anni di nonna Pina
In occasione dell’importante traguardo il Santo Padre ha inviato un messaggio alla donna
C’è un regalo davvero speciale ricevuto oggi – poco dopo mezzogiorno – alla Casa di Riposo “Fondazione centro di accoglienza Anziani” di via Bosisio in occasione dei 103 anni – il compleanno è però stato ieri – della signora Giuseppina Colombo detta “Pina”. Infatti c’è stata la consegna da parte del parroco don Gianbattista Inzoli del documento con cui Sua Santità Papa Leone XI – si legge – «imparte di cuore la benedizione apostolica a Giuseppina Colombo in occasione del suo centotreesimo compleanno» con un messaggio davvero speciale.
Si legge: «E mentre la estende ai famigliari e a tutte le persone a lei unite nel rendimento di grazie al Signore per il fausto evento e per i doni che hanno allietato la sua vita, le augura buona salute, serenità di spirito e ogni altro bene» con data – 8 dicembre 2025 – e luogo – Città del Vaticano -.
Presenti a festeggiare una persona dolce e con un sorriso colmo di bellezza e di umanità una parte della sua numerosa famiglia – c’era anche il nipote e assessore al Bilancio Mauro Andreoli, il vicesindaco Andrea Colombo e l’assessore ai Servizi sociali Raffaella Bandera ma anche i tanti ospiti del Nucleo Rosso a simboleggiare un momento di festa, condivisione e meritati applausi.
Il segreto di nonna Pina
Ha detto nonna Pina: «Non c’è nessun segreto, ho fatto una vita semplice e bella, il mio è un traguardo meraviglioso, la mia famiglia è sempre stato tutto, quando si è vecchi alla fine si ha bisogno di tutti ma sono davvero fortunata, in questo luogo mi sento accolta bene e sono a casa».
C’è stato il taglio simbolico della torta, due pensieri da parte della Fondazione Centro di Accoglienza Anziani quale un profumo e uno scialle e la lettura – della stessa nonna Pina – del messaggio augurale inviatole dalla Presidente della Casa di Riposo di via Bosisio Enrica Rossi. Ha detto il nipote Mauro Andreoli: «Nonna è e continua a essere un esempio di vita e di vera fede».
© Riproduzione Riservata


