Tv
"La gola e il gusto" su Alice con lo chef Mattia Poggi

Roma, 18 ott. (askanews) - La seconda serata di Alice accompagna gli spettatori alla scoperta dell'Italia, con "La gola e il gusto", il programma di Mattia Poggi, in onda tutte le sere, alle 23, sul canale Alice a partire da giovedì 18 ottobre. Un viaggio alla scoperta del nostro Paese, per approfondire le tradizioni delle singole regioni d'Italia e tutte le eccellenze agro alimentari che le caratterizzano.
Il giovane chef Mattia Poggi, da dieci anni tra i protagonisti di Alice, si prepara ad affrontare un itinerario enogastronomico che, in questa nuova edizione, lo porterà a svelare i segreti di tre regioni d'Italia. Il percorso comincia nelle Langhe, dove Poggi andrà ben oltre il tartufo bianco per svelare inedite specialità enogastronomiche; continua tra il Trentino e la val di Non, cui saranno dedicate tutte le puntate di novembre e arriva, a dicembre, nelle Marche, terza e ultima tappa di questo viaggio all'insegna della "buona cucina".
E se la tradizione è indubbiamente protagonista di "La Gola, Il Gusto", sua inseparabile compagna di viaggio è l'innovazione, che permette a Poggi di attualizzare anche le ricette più antiche. Semplicità, velocità e gusto sono le parole d'ordine che fanno da comun denominatore a tutte le pietanze presentate, per quanto diverse per origine, ingredienti e preparazioni, perché secondo la visione di Mattia Poggi, la cucina deve essere un piacere da vivere quotidianamente e non solo relegato alle grandi occasioni.
Infine, "La Gola, Il Gusto" è un viaggio alla scoperta dell'Italia, ma anche di sé stessi perché non si finisce mai di imparare e, soprattutto, di capire cosa si vuole veramente. E, senza dubbio, la dimensione del viaggio permette di superare i propri limiti mentali e sorprendere sé stessi, anche a tavola.
© Riproduzione Riservata