DOPO I RINVII
La Posta torna operativa dopo sei mesi
Riprende il servizio dell’ufficio postale di via Oriani a Olgiate Olona, riammodernato e con nuovi servizi

È stato finalmente riaperto, dopo sei mesi, l’ufficio postale di via Oriani a Olgiate Olona, rinnovato nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”.
RIPRISTINATI GLI ORARI CONSUETI
Una chiusura, più volte prolungata durante i lavori, che ha suscitato molte polemiche fra l’utenza: soprattutto gli anziani, costretti a spostarsi nella periferica Posta del Buon Gesù o nelle sedi dei comuni limitrofi. L’ufficio del centro cittadino ha ripreso la sua consueta operatività con orario invariato: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35, il sabato fino alle 12.35.
I NUOVI SERVIZI
I lavori di ristrutturazione e ammodernamento erano finalizzati ad accogliere anche tutti i principali servizi della pubblica amministrazione, «promuovendo così la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti e contribuendo al loro rilancio – precisa Poste Italiane in una nota –. Tra gli interventi effettuati il rinnovo del layout e delle sale consulenza, dell’impianto elettrico e di illuminazione, lavori di tinteggiatura, nuovi arredi e postazioni ergonomiche con banconi ribassati per meglio accogliere i clienti». Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, sono disponibili i servizi Inps (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico).
© Riproduzione Riservata