IN TELEVISIONE
La Ruota della fortuna, Mariacristina vince. E omaggia Laveno
Seconda vittoria consecutiva per la concorrente di Ispra

Ruota della fortuna sempre più provincia di Varese. Mariacristina da Ispra non solo vince per la seconda volta ma si concede il piacere di chiedere la lettera L di Laveno. Troppo presto per dire se riuscirà a eguagliare il record di puntate vinte (sei) stabilito da Andrea di Varese, di certo il gioco delle buste è nettamente più favorevole all’architetto che allo studente universitario che l’ha preceduta.
Come al debutto, Mariacristina Volterri ha pescato la carta giusta per una settimana di vacanze per due alle Maldive. Valore aggiunto ai 7.600 euro raggranellati durante la gara e ai 20mila conquistati nel finale alla Ruota delle meraviglie. Benché non siano uscite le sue materie preferite (viaggi, lettura e cucina), la campionessa si è mossa con disivoltura. Divertita e divertente, incline a proverbi dialettali, la donna ha piazzato un Triplete da paura legato alle cose che volano, concluso con un brillante omaggio a Lorella Cuccarini.
Opposta a concorrenti spesso costretti dalla Ruota a fermarsi per bancarotta, ha tolto loro ogni speranza grazie al colpo della strega, citata in un rebus legato allo specchio. Rispondendo nell’occasione con la stessa prontezza che ha contrassegnato le prime sei prove del buon Andrea. Lui ha salutato Gerry Scotti e Samira con un bottino di più di 100mila euro, Mariacristina è poco sopra quota 46mila ma ha percorso solo un terzo del cammino del calciatore ventenne. Il fischio di inizio di ogni partita è tutte le sere alle 20.40 su Canale 5.
© Riproduzione Riservata